Vista lago

La vista panoramica che si osserva dai serramenti permette di creare una relazione tra l’abitazione e il territorio circostante.

La ristrutturazione di una vecchia abitazione rurale, ha permesso a TOSI la possibilità di installare serramenti che offrissero una vista su una zona particolarmente affascinante dal punto di vista paesaggistico sul lago di Garda.

La committenza aveva richiesto un sistema finestra che oltre alla funzionalità, l’isolamento termico e la sicurezza contro i ladri, garantisse anche una grande luminosità. 

TOSI ha studiato una proposta che tenesse conto delle esigenze del cliente, offrendo serramenti  ad ampia specchiatura con modelli ad anta unica, e dove possibile tipologie scorrevoli. Il sistema oscurante invece è stato indirizzato verso una persiana tradizionale con parte fissa sopra e parte orientabile sotto.

L’ insieme della realizzazione è stato armonizzato con un infisso bicolore che all’ interno fosse bianco e esternamente si coniugasse coi colori delle facciate. Anche il portoncino di ingresso ha ripreso le tonalità delle pareti. Il tutto  per creare un equilibrio estetico coi serramenti in accordo con il colore dominante dell’abitazione.