L’illuminazione naturale è fonte di energia, favorisce il benessere delle persone e aiuta a vivere sano.
I serramenti TOSI, nel contesto in cui sono inseriti e in base alla disposizione della stanza, possono portare il massimo dell’illuminazione naturale e far godere alle persone un ambiente luminoso e più salutare, senza rinunciare al comfort e al design.
Questa naturale luminosità favorisce la concentrazione ed il vivere sano. Un’ottima illuminazione naturale si ottiene utilizzando al meglio gli spazi e si può raggiungere con diverse soluzioni sia in spazi grandi che piccoli.
Sia nella sostituzione dei vecchi infissi che nella nuova costruzione, i modelli TOSI offrono il minimo ingombro e permettono un maggior passaggio di luce, rispetto alle finestre tradizionali.
Nella stagione estiva il vetro selettivo riduce l’ingresso di calore dovuto all’irraggiamento mantenendo contemporaneamente un’elevata trasmissione luminosa e la trasparenza.
I serramenti scorrevoli sono la perfetta soluzione per avere maggiore luce e donare luminosità alla stanza. Questo perché sono composti principalmente da grandi vetrate che consentono il passaggio del chiarore in modo naturale.
Il frangisole è una soluzione di design che consente di proteggersi dal sole e nello stesso tempo consente di guardare fuori. Si può decidere quanta luce far entrare in base all’ inclinazione della lamella.
Per esigenze architettoniche specifiche, TOSI è in grado di realizzare un modello di finestra che permette vetrature di grandi dimensioni. Questo tipo di infisso ottiene un elevato passaggio di luce naturale senza incidere sui valori di isolamento.
Un attento studio dell’installazione del serramento permetterà la scelta dei profili più adatti. Sulla base degli ingombri rilevati Tosi studierà la soluzione più idonea a garantire il maggior passaggio di luce.