Qualità dei materiali

Perché usare il PVC?

Le finestre TOSI sono realizzate artigianalmente con profili di PVC rinforzato. Si tratta di un materiale tra i più versatili in quanto resistente, duraturo, non assorbe acqua e non è soggetto a muffe. Nel settore edilizio viene apprezzato in quanto è in grado di garantire tra le più alte performance di isolamento termico ed acustico rispetto ad altri materiali.

Il PVC ha una lunga durata sia in termini meccanici che estetici, resiste alle intemperie, al fuoco, alla salsedine, e necessita di una bassa manutenzione.

Grazie a questi componenti, i nostri serramenti in PVC mantengono le prestazioni, la funzionalità e l’estetica per un periodo di tempo superiore ai 40-50 anni:

01

Profili in classe “S”

Si tratta di profili in pvc che rispondo alla normativa del clima severo. Per questo garantiscono prestazioni a lungo termine anche in zone più fredde e non subiscono variazioni di tenuta né di colore.

02

Rinforzo in acciaio zincato

All’ interno dei profili del battente e del telaio sono presenti dei rinforzi in acciaio zincato -certificato anti radioattività- che mantiene la stabilità della finestra del portoncino o della persiana per molto tempo.

03

Ferramenta di chiusura

Permette di conferire al serramento una maggiore durata, in quanto utilizza cerniere da 130 kg di portata. Inoltre il meccanismo alza-anta che stabilizza la finestra in fase di chiusura. Le viti di tenuta sono anticorrosione e il trattamento della ferramenta offre una resistenza più duratura.

04

Guarnizioni

Le guarnizioni perimetrali e la guarnizione centrale, sono saldate agli angoli. In questo modo garantiscono una chiusura ermetica dell’infisso. In fase di chiusura inoltre le guarnizioni, essendo realizzate in materiale elastico, assolvono alla funzione di ammortizzatore tra anta e telaio.

05

Lavorazione artigianale

Realizzando ogni serramento in maniera artigianale, TOSI riesce a garantire una lavorazione più precisa ed accurata. Questo si traduce in una qualità maggiore che si perpetua nel tempo mantenendo inalterate le caratteristiche dell’infisso per un lungo periodo.

06

Posa in opera

La corretta posa in opera dei serramenti mantiene intatte le caratteristiche degli infissi e ne assicura la durata nel tempo. Infatti solo un montaggio professionale combinato con l’impiego di materiali specifici assicura lunga vita al serramento.

Scopri i nostri prodotti 1/4
Chiusura 26 e 27 luglio 2024
Logo bianco Tosi Serramenti

Vi informiamo che Tosi Serramenti rimarrà chiusa in occasione della Santa Patrona di Arco

il 26 e 27 luglio 2024