Protezione dai ladri e sicurezza per la famiglia.
Quando si pensa alla sicurezza, lo scasso delle finestre da parte dei ladri è senza dubbio la prima preoccupazione che viene in mente. E in questo le finestre Tosi garantiscono elevate prestazioni anti-effrazione.
Un serramento però non deve solo proteggerci da chi sta fuori, ma deve anche essere sicuro per chi vive la casa, in particolare per i bambini. Anche in questo caso si possono fare delle scelte su misura.
La finestra TOSI è dotata di sistemi di chiusura a funghetto su tutto il perimetro dell’infisso, che escludono i tentativi di sollevamento. È possibile avere la versione antieffrazione RC2 con un numero maggiore di punti di chiusura e ancoraggi.
Di serie viene fornita una maniglia azionabile unicamente dall’ interno che si blocca se qualcuno tenta di azionarla dall’esterno. Per una sicurezza più elevata, contro i tentativi di trapanamento dall’ esterno, è possibile disporre di altri tipi di aperture.
Per evitare che il piccolo possa aprire inavvertitamente il serramento e incorrere in pericoli esterni, è possibile installare maniglie speciali con pulsanti, chiavi o martelline a pressione. In questo modo solo un adulto è in grado di movimentare l’infisso. Una volta che i piccoli sono cresciuti, le maniglie possono essere facilmente sostituibili.
Le finestre TOSI possono essere dotate di sensore di allarme (non disattivabile con la calamita) da collegare ad un sistema di antifurto dell’edificio.
I serramenti prodotti da TOSI hanno una lavorazione artigianale che consente di levigare e arrotondare gli angoli e le parti saldate della finestra. Questo per evitare spigoli taglienti pericolosi.
Con i vetri stratificati installati sui serramenti, i piccoli non corrono alcun pericolo in quanto in caso di colpi o di rottura non si formano frammenti che possono tagliare e/o ferire il bimbo. Anche in presenza del vetro rotto, l’infisso è in sicurezza.