Il fastidio dei suoni indesiderati può generare disturbi fisici e mentali.
I rumori esterni, così come il vento e i forti temporali, possono generare una forte condizione di stress. Questi fattori fortunatamente si possono ridurre di molto, e in alcuni casi anche eliminare, grazie ai nuovi serramenti con alte prestazioni acustiche e di isolamento.
I nuovi serramenti antirumore possono essere installati sia in fase di sostituzione dei vecchi infissi che di nuova costruzione.
Ferramenta tecnica di chiusura presente su tutto il perimetro dell’infisso che porta ad avere una perfetta tenuta ermetica che impedisce il passaggio del rumore.
Le lastre vetrate intercalate con speciali pellicole, sono ideali per abbattere i rumori e per assicurare un elevato isolamento acustico. Nelle situazioni più particolari è possibile installare dei vetri antirumore.
Le guarnizioni che lambiscono i profili della finestra- sia nel perimetro che nella parte centrale -permettono di ottenere un’elevata aderenza tra anta e telaio impedendo il passaggio dei rumori.
L’utilizzo di distanziali speciali all’ interno dei vetri consente di migliorare l’abbattimento acustico.
Questo materiale è in grado di assordire e dissipare le onde sonore perché le strutture del profilo a multicamera non permettono la propagazione dei suoni.
Il montaggio effettuato da personale esperto, secondo specifiche direttive e con l’utilizzo di materiali certificati, isola la finestra lungo il giunto di posa, garantendo nel tempo il miglior isolamento acustico.