Riflessi di vita

Una residenza assistenziale offre ai propri degenti cure sanitarie in un ambiente unico

L’ intervento di TOSI presso la casa di cura aveva il compito di garantire un livello di sicurezza passiva molto elevato, e nel contempo offrire il maggior isolamento acustico per permettere agli ospiti un concreto relax. Tenendo conto che si trattava di una residenza assistenziale collocata in località turistica – con una stupenda vista panoramica- gli infissi avevano il compito di far transitare la maggior quantità di luce e dovevano  garantire un elevato risparmio energetico, sia nel periodo estivo che in quello invernale. 

La casa di cura, ogni anno effettua ingenti investimenti strutturali per accogliere i pazienti in un ambiente bello e confortevole, con elevati livelli di qualità alberghiera e di servizi alla persona, per rendere la degenza più piacevole e far sentire l’ospite come a casa. Da ogni finestra è possibile vedere un panorama esterno rilassate in quanto principalmente costituito da prati ed alberi che riportano all’ interno riflessi di vita.

Per permettere la visione del paesaggio circostante, sono state realizzate finestre e porte finestre di dimensioni generose che fossero in linea con i servizi di lungodegenza e riabilitazione e fossero facili da pulire e assicurassero un’elevata durata.