Ordine e disciplina

La perfetta distribuzione degli spazi interni enfatizzano lo stile elegante dei serramenti.

Ispirati dal buon gusto per l’arredamento, i serramenti di questa abitazione in provincia di Vicenza, sono stati scelti per enfatizzare l’ingresso di luce in ogni stanza.  

Dal soggiorno, alla camera da letto fino al bagno, ogni spazio interno è stato caratterizzato da ampie superfici vetrate che si integrano perfettamente con l’arredamento interno. Tutta la progettazione è stata caratterizzata da ordine e disciplina per trasformare il precedente edificio in un’abitazione funzionale, dallo stile senza tempo.

Le pareti che dividevano in maniera netta le aree precedenti, hanno lasciato spazio a stanze aperte che si succedono l’una dietro l’altra. Ad accrescere l’eleganza dello stile abitativo sono state scelte alcune finiture d’arredamento d’epoca e altre ultramoderne.

Grazie a soluzioni studiate appositamente –  come ad esempio l’ampia scala vetrata che dal piano terra conduce alla zona notte-  è stato possibile caratterizzare ogni locale. 

Anche la scelta dei serramenti è stata curata. 

Gli infissi dovevano incorniciare il paesaggio circostante senza impattare nell’arredamento interno, ma diventarne parte integrante.  In questo modo gli spazi interni sono risultati immediatamente ingentiliti permettendo di avere stanze funzionali con mobili ed accessori che reinterpretano il passato in chiave moderna.  

I serramenti TOSI dal nodo stretto e dalle alte prestazioni tecniche, sono risultati una scelta vincente per accrescere la bellezza di questo edificio.

Chiusura 26 e 27 luglio 2024
Logo bianco Tosi Serramenti

Vi informiamo che Tosi Serramenti rimarrà chiusa in occasione della Santa Patrona di Arco

il 26 e 27 luglio 2024