Ci sono spazi che parlano di noi e del nostro modo di interpretare la vita. Anche nella scelta di un serramento. In questo esempio di sostituzione dei vecchi infissi, TOSI ha realizzato delle nuove finestre con sistema oscurante che permettessero di ricreare le condizioni per una migliore intimità domestica in armonia con lo stile dell’edificio.
Ogni infisso ha assolto le esigenze stabilite dalla committenza che era quella di svolgere contemporaneamente la funzione estetica e funzionale di separare esterno con interno, luce ed ombra. Per realizzare ciò sono state installati serramenti ad alte prestazioni termiche con sistema oscurante automatizzato.
La scelta dei colori dell’infisso e dello scuro è stata compiuta in modo tale che ci fosse un perfetto equilibrio con la tinta esterna ed interna della casa.
In questo lavoro sono stati installati serramenti TOSI ad alte prestazioni energetiche abbinate a vetri termici basso emissivi e di sicurezza. La scelta di un sistema finestra dal minimo ingombro ha permesso caratterizzare le ampie aperture donando alle stanze grandi luminosità. Così’ facendo è stato possibile coniugare bellezza e funzionalità.