26 Apr
2022

Come pulire le finestre in PVC?

Bisogna ammetterlo a nessuno piace trascorrere del tempo a pulire casa.  

Tenere in ordine la propria abitazione è un impegno che richiede tempo e impegno. Lavare le finestre è tra i lavori casalinghi più noiosi.

Gli infissi essendo a contatto con l’ambiente esterno si sporcano a causa della pioggia, dello smog e della polvere. Sui vetri si formano gli aloni e le tracce di sporco. In alcune zone questo problema è maggiormente sentito a causa della presenza del traffico o per colpa dell’inquinamento atmosferico.

Le finestre sono una componente importante di un edificio e vanno pulite periodicamente. 

Per risolvere questo impegno con la pulizia delle finestre e si desidera più tempo libero, Tosi propone prodotti dotati delle seguenti caratteristiche.

  1. Profilo La superficie del profilo con cui sono realizzati i serramenti TOSI non accumula polvere ed è facilissima da pulire. Basta un panno morbido e un detergente neutro diluito nell’acqua calda e la finestra risulterà subito pulita. La ridotta rugosità dell’angolo inoltre facilita la pulizia.
  1. Sistema. La conformazione del profilo, caratterizzata da una pinna di tenuta posta centralmente, consente facilmente la pulizia sia attraverso l’aspirapolvere che manualmente. 
  1. Superficie HDF. Questa tecnologia evita allo sporco di accumularsi sulla superficie del profilo color bianco consentendo alla finestra di rimanere pulita più a lungo e con maggior facilità.
  1. Vetri.  Nei serramenti TOSI vengono impiegati i vetri piani perfettamente lisci che consentono una facile e veloce pulizia.  Nelle vetrature dotate di tendina veneziana non serve pulire. È installata nella vetrocamera e quindi protetta da sporco, polvere e agenti atmosferici.
  1. Guarnizioni. Per consentire una migliore pulizia, le guarnizioni perimetrali e quelle centrali sono di un materiale facile da lavare ed è resistente agli agenti chimici contenuti nei comuni prodotti di pulizia.
  1. Set di manutenzione. Al fine di agevolare le pulizie delle finestre, TOSI inserisce in ogni ordine un cofanetto contente un detergente specifico per i serramenti, un olio per la ferramenta e un prodotto per le guarnizioni. 
Chiusura 26 e 27 luglio 2024
Logo bianco Tosi Serramenti

Vi informiamo che Tosi Serramenti rimarrà chiusa in occasione della Santa Patrona di Arco

il 26 e 27 luglio 2024