Finestre e porte a misura dei piccoli animali domestici. Ecco le possibili soluzioni per i nostri amici a quattro zampe.
Gli impegni di lavoro ci tengono assenti da casa per molte ore al giorno. Per chi possiede cani o gatti e vive in un appartamento, questo si traduce in un problema.
Il motivo è presto spiegato: i nostri amici a quatto zampe per fare i loro bisogni non possono attendere molto tempo. Soprattutto perché gli animali domestici tendono ad essere abitudinari
Per garantire il benessere di cani o gatti domestici una soluzione potrebbe essere renderli autonomi di uscire ed entrare da casa quando hanno necessità. Per fare ciò è possibile installare sui serramenti un semplice meccanismo di apertura e di chiusura che si attiva con la presenza del microchip dell’animale.
In questo modo attraverso una gattaiola l’animale è libero di uscire e rientrare a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza la presenza di una persona.
TOSI serramenti per risolvere il problema dell’accesso degli animali in casa, propone diverse soluzioni che hanno trovato valide applicazioni:
- Gattaiola. Sulle porte o sulle finestre è possibile installare un ingresso per cani di piccole/medie dimensioni o per gatti.
- Vetri. Il sistema di ingresso della gattaiola può essere integrato e sigillato sul vetro camera basso emissivo, senza rinunciare ai valori termici.
- Pannello: Nel caso si trattasse di una porta di ingresso o di una finestra dotata di pannello, il sistema può essere applicato tranquillamente senza rischio per la sicurezza.
- Ingresso selettivo. permette di regolare in quattro differenti modalità di l’utilizzo della porticina, ovvero solo uscita, solo entrata, entrata e uscita, oppure porta bloccata.
- Timer. Con la modalità “coprifuoco” è possibile programmare il blocco e lo sblocco della porticina di ingresso in determinati orari.
- Lettore Microchip. Memorizzando il microchip del vostro cane o del vostro gatto, gli animali estranei o non graditi, non riescono ad entrare dalla gattaiola installata nel serramento.